La richiesta protocollata stamani al Comune e sottoscritta da Iannello, Barba, Grassi e Alfano. E si parla ancora una volta anche di Puc


Non demorde il consigliere comunale Antonio Iannello, gruppo misto, e ora il passo è chiedere la convocazione della conferenza dei capiguppo insieme ai colleghi Antonio Alfano, Giuseppe Grassi (nella foto) e Mario Barba.

Nella missiva il motivo della convocazione è una “concertazione preventiva rispetto alle sedute consiliari e in ordine all’esame degli argomenti posti all’ordine del giorno”.
«Riteniamo – scrivono i quattro nel documento protocollato stamani e indirizzato al presidente del Consiglio ed al Segretario generale – come già manifestato precedentemente, sconcertante che sia trascorso oltre un anno dall’ultima convocazione del Consiglio Comunale per il question time, sebbene siano state presentate al protocollo “varie” interrogazioni, e sebbene l’art. 55 del Regolamento per le Adunanze Consiliari e Commissioni preveda che “alle interrogazioni sarà dedicata un’apposita adunanza al mese”.
E riteniamo, se possibile, ancor più sconcertante che un Consiglio Comunale convocato per il 18/06/2016 su un argomento così importane come quello dell’approvazione del PUC sia stato annullato “per l’indisponibilità, assolutamente improcrastinabile, del Segretario” e, che a tutt’oggi, invece, non ci sia alcuna traccia di una nuova convocazione.
Pertanto riterremmo, a dir poco, paradossale, visto l’importanza degli argomenti da trattare e visto le interrogazioni che giacciono al protocollo, ormai da tempo, che senza alcuna “concertazione preventiva”, così come previsto dall’art. 5 bis del Regolamento per le Adunanze Consiliari e Commissioni, venissero, dopo tanta attesa, convocate sedute di Consiglio Comunale proprio in giorni nei quali non fosse possibile garantire la presenza dei Consiglieri di minoranza per impegni professionali e familiari già assunti».

Lascia un commento