I gialloviola dimenticano la debacle con Aversa e mettono a segno una partita di ottimo livello; dopo il turno di pausa il prossimo avversario sarà Maddaloni il 17 marzo
di Fabrizio Manfredonia
Dopo la sconfitta in trasferta del 25 febbraio contro la capolista Drengot Aversa, in quell’occasione finì 64-41, anche a causa di un primo quarto da incubo che ha inevitabilmente condizionato l’intero match, la Polisportiva Folgore Nocera è tornata a brillare battendo in casa lo Sporting Portici per 80 a 64. Non era facile ritrovare lucidità dopo la brutta prestazione in terra casertana, eppure venerdì sera i ragazzi di coach Gerardo Boccia, che comunque contro Aversa già mostrarono miglioramenti, soprattutto in tema di approccio difensivo, ci sono riusciti conquistando 2 punti fondamentali contro una formazione di buonlivello.
La classifica si è così mossa e i gialloviola sono, ormai alla settima giornata di ritorno, sesti in classifica, alle spalle di Nola distante 4 punti.
Marcatori per la Folgore sono stati: Balzano per l’ennesima volta top scorer con 22 punti, Vitiello con 20, Zaccaro con 11, Ammendola con 10, D’Apice con 9, infine Zambrano, Rispoli, Sessa e Torre con 2 punti conquistati a testa.
Per lo Sporting Portici, settimo in classifica con 16 punti il miglior realizzatore è stato Minervini con 21 punti.
Il prossimo 17 marzo dopo un turno di riposo e sempre tra le mura amiche del PalaCoscioni, l’avversario sarà l’Olympia Basket Maddaloni, attualmente seconda della classe con 32 punti.