Nel campionato nazionale di C1 ritorna il sorriso dopo tre stop di fila; bene anche le due selezioni impegnate in serie D
La domenica del 5-2!. Si può riassumere così la nona giornata dei campionati nazionali e regionali per il Tennis Tavolo Nocera.
La due giorni di partite è cominciata sabato 27 gennaio con la trasferta della compagine di Serie C2 in quel di Baronissi contro la capolista Cus Salerno. Secco e perentorio 5-0 incassato dalla formazione di casa, col rammarico per Andrea Massinelli e company per aver ceduto alcune partite al quinto set che avrebbero reso il passivo meno negativo.
Domenica invece da incorniciare per la società del presidente Giovanni Landino. Nel campionato nazionale di Serie C1 è arrivata un’affermazione esterna per cinque a due contro Torre del Greco, che riporta il sorriso dopo tre stop consecutivi. Rientra tra i convocati ed ottiene la sua ottava tripletta in stagione Alexandru Rosu che anche in questa occasione vince nettamente tutti e tre gli incontri senza lasciare un set agli avversari. Uno score impressionante per il giovane rumeno, capace di vincere fin qui 22 partite su 22 e 66 set su 66. Un punto a testa invece per Alessandro De Luca e Francesco Longobardi, che permettono ai nocerini di salire a quota 12 in classifica.
Contemporaneamente, in quel di San Nazzaro, buonissime prove dei team regionali che battono con il medesimo risultato di 5-2 la compagine beneventana.
In D1 salgono in cattedra Giuseppe Caso e Lorenzo Iovine autori il primo di una tripletta (la seconda in stagione) e il secondo di una doppietta. Sfortunato Gennaro Sica che perde i suoi due incontri soltanto al quinto set. I rossoneri salgono così a quota 8 punti in classifica.
Bene infine anche la D2 che conferma il primato in classifica, a pari merito con il Tt Aldo Pappalardo, grazie alle doppiette di Raffaele Berritto e Giovanni D’Ambrosio e al punto di Giuseppe Di Lauro.
Dopo due settimane di full immersion nei campionati, la prossima giornata si disputerà a metà febbraio; nel mezzo saranno disputati diversi Open in tutta Italia.