Poker di trionfi per i ragazzi allenati da coach Boccia che sabato hanno travolto la formazione della provincia di Napoli 70-58. Domenica si torna a casa per sfidare Secondigliano
Si allunga a quattro la striscia positiva di vittorie per la Polisportiva Folgore Nocera che sabato sera in trasferta ha battuto per 70 a 58 la Nuova Polisportiva Stabia.
I gialloviola, padroni del match sin dalla palla a due, hanno così vendicato la sconfitta della gara di andata quando il tabellone segnava 73 a 53 a favore del roster di Castellammare di Stabia.
I folgorini non hanno mai dato l’impressione di poter perdere la partita mantenendo ritmo elevato e alte percentuali realizzative in tutti i periodi, tant’è che i parziali sono stati 22-13, 36-28 e 55-44.
Come da copione trascinatore per i suoi è stato Manuel Balzano scatenato sin dalla prima frazione e ancora una volta top scorer con 32 punti. Con la vittoria di sabato sale a 14 il bottino stagionale di punti per la Folgore, ora sesta in campionato.
«Per noi si tratta di una vittoria importantissima per diversi motivi: in primis per la classifica, poi perché è arrivata contro una grande squadra- ha detto il coach della Folgore Gerardo Boccia– è una vittoria importante per i miei giocatori perché conferma che la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta.
Oggi ha giocato un ruolo fondamentale la difesa, il sacrificio e la disponibilità di tutti i giocatori che sono scesi in campo. Credo che oggi si sia visto davvero il senso di squadra».
Marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 32 punti, D’Apice con 9, Torre con 8, Zaccaro e Rispoli con 6, Cirillo con 5, Ammendola e Micari con 2.
Prossimo avversario, domenica 28 gennaio in casa al PalaCoscioni, sarà Secondigliano.
Nella gara di andata a vincere furono i nocerini per 74-60.
Fabrizio Manfredonia