La compagine femminile venerdì scorso ha fatto suo lo scontro diretto sul campo del Pozzuoli; i ragazzi sono andati avanti di due set, si sono fatti rimontare ma hanno trionfato al quinto
Sono serviti due tie-break e un bel po’ di sofferenza alla Vitolo Volley per strappare successi preziosi sia con la compagine maschile che con quella femminile.
Venerdì scorso, nel primo atto del fine settimana, le ragazze hanno trionfato per tre a due nello scontro diretto esterno contro l’Asd Pallavolo Pozzuoli. Un successo in rimonta per le atlete di mister Giovanni Di Napoli che hanno ceduto alle avversarie, nonché prime inseguitrici in classifica, i primi due parziali per 25-21 e 26-24. La scossa è arrivata nel terzo set, vinto 27-25 e dopo un agevole quarto parziale (14-25) il trionfo è arrivato al tie break col punteggio di 13-15. La compagine nocerina rafforza il suo primato portando a due i punti di vantaggio proprio su Pozzuoli.
Copione completamente diverso il giorno dopo al PalaCoscioni, dove i ragazzi di mister Guarracino hanno ritrovato un successo casalingo che mancava dal lontano 4 novembre. Avanti di due set contro Bava Rione Terra (25-16, 26-24 i punteggi), la Vitolo ha subito il ritorno degli avversari nel terzo e quarto parziali, chiusi rispettivamente sul 15-25 e sul 28-30. Il tie-break, però, ha dato ragione ai nocerini che hanno potuto gioire col proprio pubblico per un successo che muove la classifica e soprattutto consente di tenere a distanza proprio la compagine puteolana affrontata sabato scorso. (foto Eduardo Fiumara)