Secondo successo consecutivo per i giallo viola, che tornano a vincere al PalaCoscioni dopo quasi due mesi con lo score di 72 a 57; prossimo avversario, a gennaio, sarà la Audax Gaudianum

Dopo la bella vittoria contro la Grizzly Pignola per 68 a 59 dello scorso 10 dicembre, la Folgore ha vinto nuovamente domenica scorsa battendo per 72 a 57 il Gruppo Sportivo Meomartini Benevento.

La squadra di Nocera Inferiore si è imposta per tutti e quattro i periodi, riuscendo a creare con calma e arginando la pur ben organizzata compagine beneventana.

Con questa secondo successo consecutivo i gialloviola, che non vincevano in casa dal 20 ottobre, hanno chiuso in bellezza il 2023; ora potranno provare ad allungare la striscia positiva di successi con la ripresa del campionato a gennaio 2024, quando affronteranno l’ultima della classe Audax Gaudianum.

Come già capitato nelle altre vittorie folgorine anche nel match di domenica sera al PalaCoscioni fondamentale è stato l’apporto di Manuel Balzano autore di 20 punti per i suoi. La forte ala classe 2002 si sta dimostrando l’arma in più per i gialloviola e per coach Gerardo Boccia: nelle vittorie c’è quasi sempre il suo zampino e anche nelle sconfitte difficilmente non ha raggiunto la doppia cifra.

«Siamo contenti di aver chiuso l’anno con una vittoria- ha detto coach Boccia– la chiave del successo sta nell’aver imposto il nostro ritmo sin dai primi possessi, questo non è semplice contro squadre che difendono per lunghi tratti a zona. Si torna in palestra contenti dei miglioramenti che si sono visti, ma consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare».

I marcatori per la Polisportiva Folgore Nocera sono stati: Balzano con 20 punti, Zaccaro con 14, Cirillo con 13, Torre con 9, D’Apice con 5, Rispoli e Sforza con 4, Perrino con 2, infine Micari con 1.  Per i beneventani, invece, il miglior marcatore è stato Italo Campanelli con 18 punti.

Come anticipato, il prossimo avversario per la Folgore alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia sarà l’Audax Gaudianum il 17 gennaio. La squadra napoletana è ultima in classifica con 4 punti. La Folgore invece, con 5 vittorie e 6 sconfitte, è ottava nel girone A della divisione regionale 1 maschile Campania con 10 punti.

Fabrizio Manfredonia