Il 24 dicembre in piazza del Corso solita raccolta da devolvere al reparto dell’Umberto I. Il dottore Attilio Barbarulo: «superiamo quota 100!»
Si rinnova per l’ottavo anno l’appuntamento con la raccolta fondi, ideata dalla Nuvkrinum Curva Sud, a favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
L’appuntamento è, come al solito, per il 24 dicembre nella galleria di piazza del Corso, dove ci sarà il momento principale del grande atto di solidarietà che i nocerini e tutti gli avventori nella città capofila dell’Agro realizzano ogni anno. All’interno delle attività commerciali che decideranno di aderire all’iniziativa ci saranno anche i classici salvadanai, accompagnati dalla locandina ufficiale realizzata dagli ultras della curva rossonera.
«Sono certo che quest’anno supereremo quota 100, ovvero 100mila euro come somma di tutte le raccolte fino ad ora realizzate – dichiara il dottor Attilio Barbarulo, testimonial e garante dell’iniziativa -. I miei fratelli della Nuvkrinum Curva Sud spendono gratuitamente tutte le loro forze affinchè questo appuntamento possa essere ogni anno rinnovato. Fino ad ora abbiamo raccolto poco più di 82mila euro, serviti per acquistare un trapano per infusione intraossea, due neo blender per l’ossigenoterapia ad alti flussi, un ventilatore neonatale di ultima generazione, la prima fantastica isola neonatale in Italia e un ecografo con alta capacità diagnostica nel campo cardiologico neonatale».
“Scendi in campo con la TIN” perché “quando salvi un bambino hai salvato il mondo intero!».
Valerio D’Amico