Lo spettacolo, scritto negli anni ‘50 da Sergio Velitti, andrà in scena domenica 3 dicembre alle ore 20 al teatro San Domenico Savio
C’è anche Nocera Inferiore tra le tappe del tour di “Grisaglia blu”, il monologo scritto negli anni ‘50 da Sergio Velitti e riadattato dal regista nocerino Nello Pepe con le musiche di Marcello Cirillo ed Ivo Parlati e la voce narrante di Massimo Cinque, che sarà messo in scena domenica 3 dicembre alle ore 20 al teatro dell’oratorio San Domenico Savio con la direzione artistica di Ester Tortora.
L’ambientazione è nella Napoli di settanta anni fa, dove Antonietta Cairone, una vedova prosperosa e piacente di 35 anni, è costretta ad avvelenare i suoi cinque figli per sopravvivere.
“Si tratta di un testo degli anni cinquanta che si riadatta ai giorni nostri, soprattutto ora che si parla tanto di violenza sulle donne – spiega il regista Nello Pepe -. Nel caso specifico si affrontano le difficoltà di una mamma, che per sopravvivere arriva a compiere il gesto più estremo in assoluto”.
I biglietti saranno disponibili, al costo di 5€, presso Tabacchi Tortora e Prestige, rispettivamente in corso Vittorio Emanuele e via Castaldo a Nocera Inferiore o presso la segreteria dell’oratorio San Domenico Savio.