Importante iniziativa della società rossonera in occasione della gara contro l’Atletico Uri. La riapertura delle liste rivoluzionerà la squadra?
La Nocerina scende di nuovo in campo contro la violenza sulle donne.
In occasione della gara casalinga contro l’Atletico Uri, in programma domenica 3 dicembre alle ore 14, la società ha deciso di concedere l’ingresso gratuito alle donne in tutti i settori dello stadio; saranno messe a punto una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga dei femminicidi (e sugli episodi di violenza in generale) e si cercherà anche di centralizzare il ruolo del gentil sesso nello sport, come protagonista diretta o anche come semplice spettatrice su gradinate di stadi e palazzetti.
Nel frattempo mister Nappi sta lavorando sul campo con l’obiettivo di tornare ad una vittoria che manca ormai da tre turni. Brutte notizie dall’infermeria, visto che Citarella difficilmente tornerà a disposizione e Gadaleta si è fermato con la Rappresentativa di serie D.
L’attaccante classe ’05 ex Procida è stato vittima di un durissimo intervento e soltanto gli esami strumentali chiariranno la natura del suo infortunio; le sensazioni, comunque, non sono positive al punto da temere un interessamento del perone.
In tutto ciò oggi si apre la sessione invernale del mercato, che si chiuderà il prossimo 22 dicembre (da quella data potranno essere comunque tesserati i calciatori provenienti da campionati professionisti e quelli svincolati). Non è da escludere una rivoluzione drastica, con nomi eccellenti che avrebbero già la valigia pronta. Gli undici punti di ritardo dalla vetta della classifica e le difficoltà palesate dalla squadra nelle prime tredici giornate avrebbero potuto portare la società ad una riflessione a ad un cambio di programma in corso sugli obiettivi.
Il diesse Righi è già a lavoro per modellare la rosa e in base alle operazioni (in entrata e in uscita) effettuate si capiranno certamente le intenzioni del club di via Cafiero, che comunque nell’ultima uscita pubblica ha ribadito a più riprese la volontà di portare avanti l’impegno preso coi tifosi anche nel prossimo anno.
Valerio D’Amico