Individuata la zona adiacente alla stazione per non intasare il traffico in città. L’interruzione fino al 17 luglio. E già si contano i disagi per i pendolari
E’ stata individuata la zona dove collocare il terminal bus per il periodo di chiusura della tratta ferroviaria Salerno Torre Annunziata per il periodo compreso tra il 20 giugno ed il 17 luglio.
D’accordo con l’amministrazione Torquato, e con il parere del comandante della Polizia locale Giuseppe Contaldi, la RFI ha deciso di utilizzare l’area del parcheggio di lato alla stazione ferroviaria, che ha ingresso in via Grimaldi. Questa decisione è stata presa per evitare di ingolfare il traffico su piazza Trieste e Trento e l’inizio di via Grimaldi per la sosta degli autobus. Ricordiamo che il trasporto su rotaie è stato sospeso per consentire i lavori programmati sulla tratta ferroviaria Salerno – Torre Annunziata. Sono tre i ponti tra Salerno ed Angri che saranno ricostruiti. Oltre a ciò sarò consolidato un ponte tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare.
Intanto dopo un solo giorno di sospensione della circolazione dei treni, si verificano i primi consistenti disagi da parte dei pendolari, con bus di dimensioni insufficienti e perdita di coincidenze.
La situazione dei trasporti in Campania continua a restare un nodo critico, specialmente tra Napoli e Salerno, e non si intravedono soluzioni a breve termine.