Il segretario di Azione si esprime, insieme all’intero direttivo, dopo il lungo dibattito emerso lunedì scorso in Consiglio comunale a Nocera Inferiore
Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dal segretario di Azione Gianfranco Trotta che riassume il pensiero dell’intero direttivo, a proposito della querelle sull’azienda speciale per il Piano di Zona S01_1.
«Nell’ultimo Consiglio Comunale di Nocera Inferiore, tra i punti all’ordine del giorno, vi era il rinnovo della Convenzione per il funzionamento del Piano di Zona. Appare evidente che nessun passo in avanti sia stato compiuto per il passaggio alla forma di gestione dell’Azienda Speciale Consortile, caldeggiata dalla Regione Campania nei vari PSR che si sono succeduti nel tempo.
Eppure nulla è stato fatto fino ad ora, considerato che in passato, quando si parlò in Consiglio Comunale a Nocera Inferiore di stabilizzazioni del personale del Piano di Zona, venne sbandierata l’Azienda Speciale come la soluzione a tutti i problemi. Poiché vi sono ben tre Comuni dell’Ambito favorevoli, dello stesso colore politico della Regione, ci aspettiamo -e lo richiediamo convintamente- che un passo decisivo venga compiuto per giungere finalmente all’Azienda Speciale e garantire una più efficace forma di gestione del Piano di Zona S01_1. Ne va dei servizi alle fasce deboli della popolazione».