Deliberato in Giunta il progetto definitivo finanziato dal PNRR; prevista la delocalizzazione della struttura in via Falcone
Procede l’iter per la demolizione e la delocalizzazione in via Falcone dell’asilo nido comunale Sant’Anna di Nocera Inferiore, dopo l’ammissione a finanziamento in estate all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – programma Next Generation EU.
I fondi ammontavano, inizialmente, a 1.531.200 euro, ai quali si devono aggiungere ulteriori 151.120,00, quale finanziamento aggiuntivo. Dunque, l’importo totale complessivo riguardante il progetto di demolizione e ricostruzione della struttura per la prima infanzia è di 1.684.320,00 euro.
Con la delibera di giunta, è stato approvato il progetto definitivo che sancisce la conclusione della parte progettuale e apre all’inizio di quella tecnica-operativa.
«Un’ottima risposta della macchina amministrativa, che ha saputo fino ad ora rispettare il cronoprogramma, per non perdere un’occasione di finanziamento irripetibile. Una buona notizia per la città e per questa Amministrazione Comunale che ha inteso da subito mettere la scuola al centro della sua agenda di governo» afferma il sindaco Paolo De Maio.