I gialloviola si arrendono alla squadra casertana seconda della classe nella divisione regionale maschile. Prossimo avversario sarà Portici in trasferta sabato 11 novembre
Continua il momento no per la Polisportiva Folgore Nocera: nelle ultime tre partite sono arrivate tre sconfitte, contro Mini Basket Battipaglia, Basket Vesuvio e Scuola Basket “R. Drengot” Aversa.
Nella gara di domenica scorsa contro il quintetto della provincia di Caserta i folgorini hanno perso 68 a 52 tra le mura amiche del PalaCoscioni, nonostante la buona prestazione dei soliti Balzano e Torre. La formazione ospite è arrivata alla struttura di viale San Fracesco con uno score impressionante: secondo posto in classifica e 4 vittorie con una media di almeno 10 punti di vantaggio sugli avversari alla sirena finale e dunque, era chiaro che sarebbe stata dura per i giallo viola ribaltare i pronostici della vigilia.
In un momento così delicato della stagione toccherà al coach Gerardo Boccia riportare la Folgore ai buoni livelli visti, ad esempio, contro Solofra quando, nonostante la vittoria di misura, la formazione nocerina è stata in grado di tenere duro fino al fischio finale portando a casa i due punti.
Contro Aversa i marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 10 punti conquistati, capitan Torre con 9, Zaccaro e Zambrano con 6, D’Apice con 5, Ammendola, Perrino e Rispoli con 4, infine Micari, Sessa e Sforza con 2. Per Aversa bene Di Giorgio con 13 punti e la coppia Di Lauro e Scafuto con 9 punti a testa.
Prossimo avversario per la Folgore sarà la Sporting Portici in trasferta il prossimo 11 novembre.
Fabrizio Manfredonia