Due risultati a sorpresa nei derby che si sono disputati sabato pomeriggio alla palestra Anna Frank e al PalaCoscioni

È stato un sabato pomeriggio ricco di sorprese nel girone C di serie C2 di calcio a 5, a cui sono iscritte le compagini nocerine; per uno strano scherzo del destino il calendario ha previsto in contemporanea i due derby, quello tra Premium e Casollese e quello tra Atletico Vitalica e Rione Cicalesi.

Alla palestra della scuola Anna Frank di San Marzano il Premium ha battuto per quattro a tre la Casollese, vendicando il cinque a uno rimediato in Coppa Campania nello scorso mese di settembre.
Gara giocata a ritmi alti e con tanta aggressività da Garzillo e compagni, avanti nel parziale sin dalle prime battute grazie alla doppietta di Di Genova. I ragazzi di mister Apicella, che hanno pagato un approccio mentale sbagliato, sono rientrati in partita grazie a Dello Ioio, ma il calcio di rigore di Milito ha riportato il Premium avanti di due lunghezze. Il nuovo tentativo di rimonta firmato da capitan Califano è stato frustrato dalla quarta rete dei giallo neri firmata da Romano, con Alfonso Maiorino che ha fissato il punteggio sul definitivo quattro a tre.

Quasi in contemporanea al PalaCoscioni andava in scena l’altro derby, quello tra Atletico Vitalica e Cicalesi. Una gara avvincente che si è conclusa col risultato di tre a tre e col primo punto in classifica guadagnato dalla società del presidente Gaita, a bersaglio con una doppietta di Salvatore Attianese e una rete di Giacinto Petronella. Il Cicalesi, che può recriminare per un palo e una traversa colpiti, ha trovato la rete grazie a Imperato, Migliaro e Carmine Lanzara.

Nel prossimo turno il Premium sarà ospite proprio del Vitalica, in una gara quasi certamente anticipata a venerdì sera; la Casollese tornerà tra le mura amiche del PalaCoscioni contro il fanalino di coda Sanniti Five Soccer.