L’implacabile Rosu è già caldo per il big match della prossima settimana contro Stella Sud Napoli. Nel campionato di D2 trionfo a Cava grazie a Di Lauro, Berritto e Caso

Dopo una settimana di stop a causa dei tornei giovanili e del torneo di qualificazione ai prossimi campionati italiani di sesta categoria, nel weekend appena trascorso sono tornati i campionati nazionali e regionali di Tennis Tavolo.

Il Tt Nocera è sceso in campo nelle categorie di C1, D1 e D2 mettendo a referto due vittorie ed una sconfitta, mentre in C2 doveva scontare un turno di riposo.

Le danze si sono aperte sabato pomeriggio alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore, con i pongisti nocerini del campionato nazionale di Serie C1 che hanno ospitato il San Michele di Serino in un match che si preannunciava equilibrato e così è stato fino all’ultimo colpo; dopo oltre tre ore di dura battaglia a spuntarla sono stati i molossi con un pirotecnico 5-4.

Cambia la squadra ma non cambia il copione per Alexandru Rosu, che ha messo a referto un’altra tripletta salendo così a quota 10 vittorie consecutive in campionato senza mai perdere un set. Stupenda la partita da parte del rumeno che ha regalato spettacolo e colpi da antologia contro l’ex numero 93 d’Italia Giorgione. Gli altri due punti portano la firma di Francesco Longobardi e Alessandro De Luca, con quest’ultimo che ha conquistato la nona e decisiva partita contro Coluccino in un equilibratissimo 3-2. Grazie a questo successo la squadra del presidente Giovanni Landino sale a quota 8 punti al comando della classifica a pari merito con Stella Del Sud Napoli, che sarà proprio la prossima avversaria nella quinta giornata in trasferta.

Domenica, invece, si sono disputati i campionati regionali di Serie D1 e D2 con la formazione nocerina che ha ospitato il Csi Tt Cava. Una vittoria ed una sconfitta per i pongisti di mister Cristian Cuofano che hanno ceduto alla capolista di Cava De’ Tirreni in D1 per 1-5. Unico punto di Lorenzo Iovine, che l’ha spuntata al quinto set contro Corrado Scattaretico togliendogli così l’imbattibilità nel girone C. Vicini alla vittoria anche Giuseppe Caso e Gennaro Sica, quest’ultimo dopo una prestazione stoica a causa di alcuni problemi fisici.

Concludiamo invece con la D2 che anch’essa, dopo quattro giornate, è imbattuta nel girone D. I nocerini hanno vinto nettamente 5-1 contro Cava grazie ai due punti conquistati da Giuseppe Di Lauro e Raffaele Berritto (nove partite, nove incontri vinti) e al punto di Mario Caso che torna così alla vittoria anche in campionato. Il Tt Nocera sale a quota otto punti al primo posto a pari merito con Aldo Pappalardo, squadra che affronterà proprio il prossimo 12 novembre in quel di Nocera Superiore.