Il Risorgimento Nocerino è stato individuato tra le otto testate che operano sul territorio da oltre 40 anni. Particolarmente significativo sarà il ricordo di alcuni giornalisti scomparsi
Nel sessantesimo anno dall’istituzione dell’Ordine dei Giornalisti, l’Assostampa Campania della Valle del Sarno, guidata da Salvatore Campitiello, ha organizzato la XII Edizione del premio giornalistico nazionale “Mimmo Castellano“.
Mimmo Castellano è stato Segretario generale aggiunto della Fnsi e Vicepresidente dell’Odg Campania. L’evento si svolgerà domani, a partire dalle ore 15:30, presso il teatro Sant’Alfonso Maria dei Liguori di Pagani.
Saranno premiati: giornalisti; uomini e donne di grande cultura; otto testate giornalistiche campane che operano da oltre 40 anni in realtà locali, tra cui anche Il Risorgimento Nocerino, che sarà rappresentato dal direttore ed editore uscente Luigi Di Mauro e da quello attuale Valerio D’Amico.
Saranno, inoltre, ricordati, in un momento particolarmente significativo, alcuni giornalisti purtroppo scomparsi.
Questa edizione sarà caratterizzata dall’approfondimento sul tema: “Il valore della stampa locale, attraverso l’etica e la deontologia del giornalismo in un mondo rivoluzionato dalla comunicazione-informazione. Due universi in contrasto“.
A fare il punto sull’argomento saranno, tra gli altri: il tesoriere del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti, Gabriele Dossena; il presidente dell’Ordine della Campania, Ottavio Lucarelli; il presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti, Mimmo Falco.