Pubblicato sul sito del Comune un avviso per sfruttare la modalità del contributo mensile per gli utenti del servizio. Il sindaco De Maio: «Una risposta per le famiglie»
È stato pubblicato l’Avviso con cui il Comune di Nocera Inferiore intende provvedere per l’anno scolastico in corso all’organizzazione del servizio di trasporto scolastico in favore di alunni disabili frequentanti gli Istituti scolastici della scuola primaria e secondaria di primo grado, utilizzando la modalità del contributo mensile agli utenti del servizio.
«Il contributo mensile viene calcolato sulla base dei km giornalieri percorsi per il trasporto dello studente disabile non autosufficiente nel tragitto casa/scuola e viceversa, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica, il diritto allo studio e le pari opportunità» spiega l’assessore all’Istruzione, Federica Fortino.
«L’intervento è destinato a studenti affetti da disabilità fisica, psichica/sensoriale residenti nel Comune di Nocera Inferiore e iscritti ad un Istituto scolastico primario e secondario di I grado» precisa la consigliera delegate alle Politiche Sociali, Annarita Ferrara.
«Il contributo sarà erogato alle famiglie richiedenti, che potranno scegliere direttamente gli operatori economici che effettuano il servizio di trasporto» aggiunge Alfonso Romano, presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali.
Le istanze intese ad ottenere l’accesso al servizio di trasporto scolastico vanno presentate al Segretariato Sociale del Comune di Nocera Inferiore entro e non oltre il 31 ottobre 2023.
«Un altro servizio fondamentale è in partenza per gli studenti diversamente abili, una risposta per le famiglie e un risultato significativo per la nostra macchina comunale» dichiara il sindaco Paolo De Maio.