La manifestazione ciclistica organizzata dalla Fiab, con la collaborazione del Csi, ha avuto luogo questa mattina in piazza degli eventi. Tantissimi i partecipanti
di Domenico Pessolano
Non si ferma mai lo sport a Nocera Inferiore, dove questa mattina, a partire dalle ore 09, si è tenuta la manifestazione ciclistica “Bimbimbici”, messa su dai membri dei centri Fiab e Csi.
L’evento, che coinvolgeva in una simpatica pedalata lungo buona parte della città capofila dell’Agro i ragazzini delle scuole primarie e i loro genitori, ha riscosso un importante successo, soprattutto riguardo al numero degli iscritti.
Successo a parte, i partecipanti ricorderanno con grande piacere questo 2 giugno, vissuto per un paio d’ore a pedalare in bicicletta. Prima della partenza, però, non è mancata da parte degli organizzatori la distribuzione delle magliette ricordo, con le quali la maggior parte dei bambini sono partiti allo scoccare delle 10. Tracciato abbastanza articolato quello di “Bimbimbici 2016”, i cui partecipanti, dopo essere transitati in via Matteotti, sono giunti fino al viale san Francesco. Da lì, dopo aver percorso anche le vie Solimena e il ponte di via Astuti, hanno effettuato una sosta al Consorzio di bonifica, dove è stato presentato loro il neonato BiciPark. Una volta ripartiti, grandi e piccoli sono transitati lungo il corso Vittorio Emanuele II, via Fucilari, per poi svoltare a sinistra verso il ritorno in piazza Municipio. Terminata la pedalata, agli iscritti il comitato organizzatore ha offerto buste di latte e del buon gelato. La giusta freschezza per chiudere una bella giornata pre-estiva di fatica e divertimento.