L’iniziativa giunge alla seconda edizione, e fin da ora le iscrizioni si prospettano molto più numerose dello scorso anno
Riparte martedì 14 gennaio, presso la biblioteca comunale di corso Vittorio Emanuele a Nocera Inferiore, il corso gratuito di scacchi che tanto riscontro favorevole ha incontrato nel corso della sua prima edizione. I risultati delle preiscrizioni sembrano confermare fin d’ora che quest’anno andrà ancora meglio: la prima edizione ha avuto 20 partecipanti di varie fasce di età, con la partecipazione dei maestri Bruno Cirillo, che ha tenuto il corso, e Davide Fezza; per quella in fase di avviamento ad oggi le iscrizioni sono già 25.
Le lezioni prevedono anche pause letterarie con letture collettive di brani sul tema del gioco degli scacchi. Il primo corso si è concluso con un torneo che ha decretato vincitore Felice Langella di Nocera Inferiore. Il corso è gratuito, ci evidenzia la dirigenza della biblioteca, grazie alla disponibilità del maestro Bruno Cirillo. L’iniziativa durerà da gennaio ad aprile, e si terrà ogni martedì per un totale di 15 lezioni, ognuna di due ore, presso la biblioteca comunale.