L’evento si terrà dalle 10 alle 20 in piazza Falcone e Borsellino, e sosterrà il progetto “Cuore di maglia” che supporta i reparti neonatali degli ospedali campani
Si terrà a Pompei il 28 e 29 maggio, dalle 10 alle 20, in piazza Falcone e Borsellino, un evento dedicato alla creatività dei bambini e dei loro familiari.
E’ stato organizzato dalla Bebuù Srl – primo marketplace italiano dedicato esclusivamente alle creazioni handmade per bambini- con il supporto di competenti nel settore della pedagogia, della didattica e dell’arte, la presenza del gruppo di Creativemamy – comunità di mamme con oltre un milione di seguaci sul social network facebook, ed esperte del fai da te – il collettivo di volontarie Cuore di Maglia, che con le proprie creazioni supportano i reparti neonatali degli ospedali campani, e con il patrocinio morale del Comune di Pompei.
I protagonisti saranno i bambini e i ragazzi (dai 5 agli 11 anni) e la capacità del fare manuale, l’handmade. Sarà organizzata un’area didattica, con numerosi laboratori e workshop con iscrizione gratuita, ideati per stimolare i processi creativi e la fantasia dei più piccoli (pittura, teatro sperimentale, riciclo, cucina, ed altro) ed altri dedicati all’interazione dei più piccoli con i “grandi”, tra cui le famiglie con il coinvolgimento delle mamme e dei papà, dei nonni e degli zii. Accanto all’area didattica sarà attrezzato uno spazio espositivo con le migliori crafter, selezionate attentamente da Bebuù e provenienti da varie zone d’Italia, esporranno le proprie creazioni fatte a mano, dedicate al mondo dei bambini e di tutta la famiglia. Completerà la manifestazione una ricca animazione dedicata ai più piccolini ed un’area ristoro con drink e street food.