L’incontro, cui hanno partecipato numerosissimi amministratori locali, è stato coordinato dall’assessore al Turismo Saverio D’Alessio
Presentata ieri pomeriggio, nell’aula consiliare del Comune di Nocera inferiore, la rete “Destinazione Sud“. Con il patrocinio dell’amministrazione retta dal sindaco Manlio Torquato l’organizzazione ha presentato ai sindaci ed agli assessori comunali dei comuni dell’agro Nocerino Sarnese il progetto che intende promuovere, valorizzare e commercializzare il territorio, le imprese ed i prodotti dell’agro.
Esso prevede – tra le altre cose – la creazione di un portale di destinazione per la vendita on line. Il presidente della rete “Destinazione Sud”, Michelangelo Lurgi, ha evidenziato le opportunità per i comuni del’agro e per le aziende presenti sui territori. I sindaci presenti, in particolare quelli di Nocera Inferiore, Angri, Corbara, San Valentino Torio e gli assessori al turismo di San Marzano sul Sarno, Pagani, Nocera Superiore, che hanno mostrato molto interesse al progetto manifestando la loro disponibilità ad il prosieguo dei lavori.
Il sindaco Manlio Torquato e l’assessore Saverio D’Alessio, coordinatore dell’incontro, hanno evidenziato l’esigenza di dover fare rete tra le parti per la promozione del territorio e il rilancio economico dell’agro sul prosieguo dello sfoggio delle meraviglie territoriali tenuto al salone dei beni culturali di Ferrara.