Entusiasta il referente Coni di zona, Ciro Stanzione. Commozione per tanti all’arrivo al ricordo del creatore dell’iniziativa, Vincenzo Casalino
Oltre 1200 persone. E’ questo il dato che ha sancito il successo della prima edizione della rinnovata gara “Corri con il papà“, tenutasi stamattina a Nocera Inferiore.
«Mancavano quasi duecento dei settecento bambini iscritti – ci dice Ciro Stanzione, dirigente Csi e referente d zona per il Coni – ma questa mancanza non si è sentita affatto, perché alla fine ci siamo ritrovati con una stupenda invasione di non iscritti provenienti anche da Comuni come Pompei e Sarno, e soprattutto da mamme che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno a papà e figli in questa passeggiata per la città che si è trasformata in una festa dello sport come raramente abbiamo visto negli ultimi anni a Nocera Inferiore».
La partenza da via Nicola Bruni Grimaldi è avvenuta a scaglioni, per età dei bambini: dai più grandi ai più piccoli. Dopo qualche centinaio di metri, come era prevedibile, la pseudocompetizione si è trasformata in un’allegra passeggiata che si è conclusa a piazza Municipio. A dare il via sono state la delegata provinciale del Coni Paola Berardino e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Laura Vigliar.
Solo per cronaca, a “vincere” per la più nutrita partecipazione è stato il terzo circolo didattico.
Momenti di grande commozione sono stati vissuti all’arrivo, quando è stato commemorato, alla presenza del sindaco Manlio Torquato, Vincenzo Casalino, più volte amministratore cittadino e consigliere regionale, che aveva dato vita per la prima volta a questa manifestazione. Presente la vedova, Maria Laura Vigliar, ed i figli.
Ci sono state medaglie e sorrisi per tutti, e l’augurio che il prossimo anno la partecipazione possa essere ancora maggiore.