La manifestazione di ieri, organizzata dal Centro Sportivo Italiano, ha visto protagonisti atleti di ogni età. Una festa di sport e un pomeriggio in allegria per grandi e piccini

di Marco Stile

Tanta corsa, su un tracciato interamente in erba, sorrisi, risate e i più alti valori dello sport. Si è tenuta ieri, presso il parco archeologico urbano di Nocera Superiore, una tappa delle fasi regionali di corsa campestre, manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Italiano. Hanno preso parte alla corsa atleti di ogni età, che hanno svolto diverse frazioni di un percorso che comprendeva alcuni chilometri, ovviamente proporzionati all’età e, dunque, al potenziale grado di allenamento degli atleti, divisi per categoria.

Hanno aperto la rassegna di gare Seniores e Amatori, che si sono sfidati su una distanza di 5km per gli uomini e 3km per le donne, seguiti dai Veterani, che hanno invece compiuto un percorso di 3km (uomini) e 2 km (donne). In seguito hanno fatto il proprio ingresso le varie categorie giovanili: Cuccioli (maschi e femmine), Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi e Juniores; in queste ultime cinque categorie i partecipanti, nei tempi di arrivo, sono stati divisi per sesso.
Il pomeriggio si è concluso con le premiazioni degli atleti vincitori e dei secondi e terzi classificati per ogni fascia d’età. A coordinare un magnifico e distensivo pomeriggio di sport il CSI, guidato dal delegato per il nucleo urbano Nocera-Pagani-Sarno Ciro Stanzione, fiduciario CONI per la zona, e ovviamente dai delegati regionali, presenti all’evento.
L’iniziativa è senza dubbio riuscita: diversi circoli didattici ed associazioni sportive hanno preso parte alla manifestazione. Hanno partecipato il Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, il Terzo Circolo Didattico di Nocera Inferiore, l’ASD “Atl.Isaura Valle dell’Irno”, l’“Atletica Ermes Antoniana”, la “Corri per Gaia”, il “CSI Cava Sports”, la “Futuro Motorio”, la “Nocera Runners”, l’Oratorio “San Domenico Savio”, l’ “Atletica Roma”, il Circolo “Fresa-Pascoli”, la GP2 Onlus, il Liceo Scientifico “Sensale” di Nocera Inf. e la Polisportiva Folgore.

Lascia un commento