La venue dello Stadio “Partenio-Lombardi” è stata confermata: i rossoneri affronteranno i casertani nell’impianto irpino alle 15 di mercoledì 3 febbraio
di Marco Stile
Il dado è tratto: la finale di Coppa regionale Dilettanti Città di Nocera-Sessana si giocherà allo Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino. Come già anticipato diversi giorni fa dal Risorgimento Nocerino, infatti, la decisione è caduta proprio sull’impianto irpino, il più capiente della zona, se non si considerano l’”Arechi” e il “San Paolo”, impraticabili per ovvi motivi rispettivamente legati ai rapporti tra le tifoserie e ai costi di gestione.
Le uniche ipotesi plausibili erano quelle del “Vallefuoco” di Mugnano, altro impianto abbastanza capiente, ma forse troppo vicino alla città di Sessa Aurunca, e al “Gobbato” di Pomigliano d’Arco. Ma, alla fine, per la gioia dei tifosi rossoneri, che hanno da sempre un rapporto speciale con lo stadio di Avellino, la partita si giocherà proprio al “Partenio-Lombardi”. Appuntamento alle ore 15 per una gara cruciale nel ribollente catino biancoverde; salvo diverse comunicazioni, l’ingresso sarà gratuito.
Ora, testa alla gara: la sfida alla Sessana pare essere più importante per l’accesso alla fase nazionale della Coppa che per il prestigio in sé; il vincitore della stessa fase nazionale, infatti, accederà automaticamente al campionato di Serie D 2016/17. Non resta che mettere la palla al centro.