Le rossonere superano in scioltezza il Messercola C5 in attesa del big match di Cava. Dello Ioio: «Buon primo tempo. Ora cerchiamo di arrivare pronti al prossimo incontro»

di Marco Stile

Il Futsal Nuceria miete un’altra vittima, superando il Delfino Messercola C5. Buona la prestazione delle molossine di coach Dello Ioio, che battono anche le blu e si proiettano alla supersfida della prossima giornata di campionato, contro la Primavera Cavese. 8-0 il punteggio di una sfida praticamente senza storia, che ha visto le rossonere dominare senza rischiare granché.

Il coach Dello Ioio ha parlato a margine dell’incontro. Il mister si è concentrato innanzitutto sulla prestazione delle sue ragazze, parlando dell’andamento del match contro le blu: «Il Delfino è una bella squadra, hanno qualità. Oggi mancava qualcuno sia a noi che a loro, ma siamo riusciti a fare un buon calcio a cinque nel primo tempo e quindi siamo andati subito sopra e abbiamo controllato agevolmente. Cosa ci è mancato? Probabilmente abbiamo sprecato troppo in avanti, ci è mancato qualcosa in fase di conclusione. È comunque stata una buona partita, che ha fatto seguito alla gara di ieri, con lo 0-8 a Nola nel campionato CSI. Inoltre, pian piano stanno torneranno tutte a disposizione…».
Il prossimo turno sarà decisivo, con la Cavese. «La squadra che affronteremo è prima in classifica, noi purtroppo abbiamo fatto quel gran passo falso con il Centro Ester San Giorgio, che al momento ci costa questi tre punti di differenza con la capolista. Adesso ci aspetta questa importante partita fuori casa. Abbiamo un precedente stagionale con la Cavese, in effetti, ma vale quello che può valere; in quell’occasione vincemmo 5-1 in Coppa sul loro campo. Ma tutto ciò non significa niente, perché rispetto a quella partita ci mancano due/tre elementi e loro saranno sicuramente cresciuti tanto. Noi dobbiamo provare ad allenarci bene in questa settimana per arrivare, seppur con qualcuno in meno, almeno in una condizione fisica che ci permetta di ovviare a qualche assenza».

Lascia un commento