Un incendio è scoppiato in un garage del palazzo Russo intorno alle 15:45. Ad andare a fuoco una preziosa autovettura d’epoca. Proteste per il ritardo dei vigili del fuoco
di Antonio Genovese
Attimi di panico e fuggi fuggi generale. Questo in sintesi quello che hanno visto nel pomeriggio, intorno alle 15:45, a Nocera Superiore, dove in via Nazionale, nel palazzo Russo, è divampato un rogo di proporzioni preoccupanti, giungendo fino al secondo piano dell’edificio.
Ad andare fuoco un’autovettura d’epoca chiusa un un garage, che alla fine risulterà praticamentre distrutta.
Gli abitanti del palazzo, intimoriti dalla violenza delle fiamme, hanno in buona parte spontaneamente sgombrato l’edificio, mentre i vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, evidentemente rallentati anche dall’intenso traffico delle feste di Natale, sono arrivati insieme ai carabinieri e ad un’ambulanza solo alle 16:20 circa, accolti da vivacissime proteste dei condomini del palazzo Russo spaventati anche da eventuali danni che poteva riportare la struttura.
Il traffico, come si vede nella foto, ne ha subito gravi contraccolpi restando a lungo praticamente paralizzato.
Al momento non si lamentano feriti. Nell’ambulanza è salita solo un’anziana signora che, forse più spaventata che intossicata dal fumo – dopo poco è tornata in strada.