I simpatici Xmas sweater sono ammessi, ma sarebbe meglio, se si è delle giovani donne sofisticate, indossare maglioni tinta unita, jeans o pantaloni skinny

Diciamoci la verità,quando arriva Dicembre ogni giorno è un giorno di festa, ma ci sono dei giorni che possono tranquillamente essere considerati la “festa della festa”. Avete già capito vero? Parlo del 24 e 25, vigilia e Natale. Natale, senza ombra di dubbio alcuno, è la ricorrenza più elegante dell’anno.

Non importa dove lo si passi, se in un clima scanzonato oppure no. Ovunque voi siate, in montagna, a casa con parenti, nei locali più blasonati, nello scegliere cosa indossare dovete tenere a mente una cosa sola: “devo essere, in linea al contesto ovviamente, Stilosa”!
Tenendo bene a mente questa cosa vediamo che mettere. Il 24 dicembre è la tanto attesa vigilia, ancor più bella del Natale. Si è soliti passarla a casa con tutti i parenti in tono familiare e scherzoso ed ecco perché i simpatici Xmas sweater sono ammessi, ma sarebbe meglio, se si è delle giovani donne sofisticate, indossare maglioni tinta unita (rosso, panna, grigio perla, rosa cipria, blu), jeans o pantaloni skinny (il grigio in qualsiasi delle sue nuance, il colore da preferire, adatto a qualsiasi colore vi garantirà un abbinamento perfetto), ugg o caloscine simili, preferibilmente con inserti in morbida lana bianca (cammello il colore da prediligere), ballerine porpora o nere in vernice con fiocco, pencil skirt (rossa,nera,blu) da abbinare a twin-set o maglie particolari. E questo un altro abbinamento da considerare, specie se il setting è una casa di città. Il giorno di Natale invece, tubini neri impreziositi da spille gioiello (la spilla è l’accessorio must da preferire alle collane), orecchini e accessori in genere, pantaloni palazzo, morbide e pulite camice arricchite da cinte vita alta, abiti lunghi con strascico appena accennato rigorosamente rossi se la sera la si passa ad ascoltare il classico concerto di Natale a teatro. Vi siete fatte più o meno un’idea? Se gli esempi pratici proposti ancora non vi convincono non preoccupatevi: sono certa che questi piccoli “segretucci “che sto per svelarvi vi guideranno nella giusta direzione: la borsa, fondamentale e indispensabile, deve essere o una pochette o un bauletto. Niente lustrini o palettes (le lasciamo per il 31), si a perline e swarovski puliti e centellinati, optate per capi basici impreziositi magari da pizzi e ricami moderati. Il rosso si sa è il colore del Natale quindi ben venga, meglio però se bordeaux (declinazione ricca ed elegante del vivacissimo rosso), i colori da abbinarvi come vi ho già detto sono il rosa cipria, il panna, il grigio perla ed il nero). Le scarpe debbono essere rigorosamente comode: stringate lucide, ballerine, stivaletti bassi, tacchi alti come ricambio se la sera si decide di scendere. Altro da dire… Buon Natale a tutte!

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento