Tenutasi stamane presso l’aula consiliare di Nocera Inferiore la presentazione del video augurale in occasione dell’imminente Natale. Quest’anno la tematica è all’insegna del recupero dell’identità cittadina

di Federica Pepe

Questa mattina, presso l’aula consiliare di Nocera Inferiore, alla presenza del sindaco Manlio Torquato, si è tenuta la conferenza stampa relativa alla presentazione del nuovo spot natalizio.

Un incontro breve ma coinciso, in cui il primo cittadino ha voluto introdurre e rendere noto ai presenti il nuovo spot natalizio realizzato da Studio 24 verso cui non sono mancati, da parte dello stesso, i ringraziamenti per l’impegno profuso.
Un’iniziativa non nuova per i nocerini, giacché si ripete per il terzo anno consecutivo. «Il futuro ha un cuore nuovo»: questo il titolo dato allo spot incentrato, così come ha voluto sottolineare Torquato, sul percorso di recupero di identità cittadina.
«Si tratta soprattutto di un recupero dei luoghi dell’identità cittadina attraverso i volti che hanno fatto la storia di Nocera. Il titolo scelto quest’anno vuole rappresentare proprio il lavoro compiuto in questi tre anni. Credo sia il modo migliore per fare gli auguri ai nocerini per Natale e per il suo futuro» queste le parole del primo cittadino ai microfoni di Telenuova.
A conclusione della visione dello spot Torquato ha voluto esprimere la propria gratitudine non solo al contributo di Studio 24 per la realizzazione dello stesso, ma anche ai giovani che si sono prestati negli anni a figurare all’interno di questi spot. «Un video toccante» così com’è stato definito da uno dei realizzatori, «rappresenta una continua rivalutazione di Nocera che almeno, secondo noi nocerini, non manca in questa continua crescita».
Una rappresentazione nella quale si vede una bambina passeggiare per le strade principali di Nocera Inferiore, luci, colori e soprattutto protagonista è la storia del sito nocerino che, così come citato nel titolo, rappresenta il futuro della città. «Il ricordo è lo sguardo del cuore»: questa la frase conclusiva dello spot.

Lascia un commento