Fuori Capaldo e Angrisani, D’Alessio passa alle politiche sociali, entrano Rita Pisanzio, Federico Piccolo e il già annunciato Francesco Scarfò in quota Pd. In settimana la presentazione ufficiale
Inizia stamattina il suo lavoro ufficiale la nuova Giunta comunale del sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato.
A darne per primo i crismi dell’ufficialità è stato il neo assessore alle politiche sociali, dottor Saverio D’Alessio, che lascia la delega al turismo ed edilizia scolastica.
l’architetto Piccolo
«Confesso – scrive D’Alessio – che ho dormito poco, non tanto perché mi spaventi la cosa, ma per il senso di responsabilità che l’incarico richiede. Dovrò dare risposte concrete alle tante problematiche sociali imposte dai tempi. È una delega che richiede particolare sensibilità e disponibilità verso il prossimo e l’intera comunità, soprattutto in questo momento così difficile di crisi economica del paese».
l’ingegnere Scarfò
Escono dalla Giunta Ilario Capaldo (che però dovrebbe rientrare come consigliere comunale grazie ad una serie di slittamenti) e Antonio Angrisani, mentre i nuovi ingressi sono l’ingegnere Francesco Scarfò in quota Pd – di cui era stato già da tempo fatto il nome ufficialmente – non è ancora ben chiaro con quale delega; la dottoressa Rita Pisanzio, che avrà la delega ai trasporti e l’architetto Federico Piccolo con la delega ai lavori pubblici. Non è chiaro se turismo ed edilizia scolastica torneranno a Maria Laura Vigliar.