Presentato ieri il Christmas Village alla presenza del sindaco, Manlio Torquato. casette in legno, banca del giocattolo, visite agli scavi e una grande pista di ghiaccio sintetico le attrattive principali
di Francesca Fasolino
Si chiama Christmas Village ed è l’iniziativa promossa dai commercianti di piazza del Corso di Nocera Inferiore per le festività natalizie. E’ stata presentata ieri sera, presso il locale il “Salotto”, alla presenza del primo cittadino Manlio Torquato e alcuni degli organizzatori.
In occasione della conferenza stampa è stato anche inaugurato l’albero natalizio che, con le casette di legno e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, hanno subito attirato l’attenzione dei cittadini che numerosi si sono radunati in piazza del Corso.
«Quello di quest’anno è un progetto ambizioso nato dalla cooperazione tra commercianti e associazione Thea – ha dichiarato Antonio Grimaldi, proprietario del “Salotto” – Avremo trentasei giorni di eventi nel cuore della città. Christmas Village è un’opportunità per far crescere la nostra città».
Tante sono le iniziative che si svolgeranno durante questo periodo natalizio. Dalle classiche casette in legno, dove le persone potranno trovare attività commerciali già presenti sul territorio e che esporranno i loro prodotti, all’area baby per i più piccoli. Ci sarà anche la banca del giocattolo, interessante iniziativa grazie alla quale i bambini potranno donare un balocco ai piccoli più sfortunati, ricevendo in cambio un accesso gratuito alla pista di pattinaggio. Inoltre, in collaborazione con Archeoclub, si potranno riscoprire le bellezze di piazza del Corso e in particolare gli scavi archeologici. Grande novità di quest’anno è la pista di pattinaggio con ghiaccio sintetico. Anche il sindaco Torquato, soddisfatto per l’iniziativa, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra amministrazione comunale e attività commerciali. «L’iniziativa è stata appoggiata fin da subito – ha dichiarato Torquato – l’area di piazza del Corso è diventata un’altra zona centrale della città di Nocera Inferiore. Questo grazie ai lavori di riqualificazione e alle numerose attività commerciali e locali».