Presentate questa mattina le vetture che andranno a rimpinguare il reparto mobile del corpo di vigilanza cittadino. Soddisfazione nelle parole del primo cittadino Manlio Torquato: «Non ci faremo trovare impreparati in vista delle festività natalizie»

di Carmine Vitale
intervista audio di Valerio D’Amico

Piazza Diaz ha fatto da cornice alla presentazione di questa mattina delle 8 unità mobili che l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha messo a disposizione della Polizia municipale.

Nuove vetture che serviranno agli agenti per coprire e tutelare il vasto territorio nocerino, tra le priorità assolute del sindaco Manlio Torquato. A consacrare il momento il parroco don Ciro Zarra che ha benedetto l’operato degli agenti per l’intera cittadinanza di Nocera Inferiore. Chiare e concise dichiarazioni da parte di Torquato, che ha sottolineato l’importanza di agevolare l’importante compito della Polizia:«Priorità assoluta per questa amministrazione è sicuramente la tutela dei nostri concittadini e della stessa città di Nocera Inferiore – ha spiegato il sindaco, che ha giustificato l’accorpamento delle nuove unità mobili anche in vista delle imminenti festività – Ci avviciniamo al periodo natalizio e non possiamo assolutamente farci trovare impreparati. Nocera Inferiore negli ultimi anni sta diventando sempre più polo attrattivo anche per i comuni limitrofi e, pertanto, dobbiamo necessariamente garantire che tutto si svolga con ordine e nel pieno rispetto delle regole».
Si avvicina il periodo di grande affluenza a Nocera, che sarà la riprova per verificare se gli sforzi del primo cittadino per riorganizzare la municipale daranno i risultati da tutti sperati.

 

Clicca sull’immagine a destra per sentire l’audio dell’ìntervista di Valerio D’Amico al sindaco Manlio Torquato 

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento