L’istituto Poligiagnostico D’Agosto e Marino ripropone la sua iniziativa, che quest’anno avrà il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, dell’Assostampa Campania Valle del Sarno ed il supporto del Risorgimento Nocerino
Anche quest’anno l’Istituto Polidiagnostico D’Agosto e Marino propone ai giovani momenti di riflessione sull’importanza della prevenzione. E’ stata indetta, infatti, l’iniziativa “Salute, tra prevenzione e benessere” diretta a tutte le scuole medie di Nocera Inferiore.
Ai ragazzi è stato chiesto di sviluppare un tema, anche sotto forma di giornalino o articolo giornalistico, sulla promozione di stili di vita favorevoli alla salute in un’ottica di visione globale del benessere. I lavori più meritevoli saranno premiati durante la tradizionale festa natalizia organizzata dall’Istituto D’Agosto & Marino che avrà luogo il prossimo 18 dicembre a Nocera Inferiore.
L’iniziativa è parte di un più ampio programma di promozione della cultura della salute e della prevenzione tra i giovani che da diversi anni coinvolge le scuole del territorio. All’edizione di quest’anno collaborano anche l’associazione dei giornalisti Campania Valle del Sarno e il quotidiano on line “Il Risorgimento Nocerino” e si avvale del patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore. Per valorizzare ulteriormente l’impegno delle scuole partecipanti, tutti i materiali ricevuti verranno pubblicati sulle pagine Internet dell’Istituto D’Agosto & Marino e de “Il Risorgimento Nocerino”.