Domattina, 15 novembre, una fiaccolata silenziosa organizzata dall’amministrazione comunale con la partecipazione del mondo dell’associazionismo locale
L’amministrazione comunale di Roccapiemonte con le associazioni Fedora e Rosa Aliberti ha organizzato per domani, domenica 15 novembre, una fiaccolata silenziosa per le vittime degli attacchi terroristici a Parigi.
L’appuntamento è per le ore 17:30 di domenica 15 novembre sul sagrato della chiesa di Santa Maria del Ponte. Da qui si partirà alla volta della chiesa di San Giovanni Battista dove padre Giuseppe Ferraioli celebrerà la Santa Messa. Il mondo dell’associazionismo rocchese con la piena condivisione e supporto dell’assessorato alle Politiche Sociali si mobilita per offrire un segno di vicinanza e di solidarietà al popolo francese.
«In un momento in cui tutte le comunità, di tutte le razze, etnie e religioni, sono scosse da una carneficina assurda – ha affermato l’assessore alle politiche sociali Luisa Trezza – il nostro dovere in qualità di rappresentanti delle istituzioni locali è quello di lanciare un messaggio chiaro e deciso di condanna per quanto accaduto ma nel contempo di pace e di fraterna vicinanza al popolo francese e alle famiglie delle vittime. Ringrazio pubblicamente per la sensibilità dimostrata il presidente dell’associazione Fedora Gaetano Fimiani e il presidente dell’associazione Rosa Aliberti, Mario Pagano – ha aggiunto l’assessore Trezza – e con loro tutto il mondo dell’associazionismo locale che ha voluto manifestare in maniera concreta un sentimento di unanime cordoglio e di opposizione alla barbarie terrorista. Questa tragedia non tocca soltanto la Francia, ma tutti i cittadini e le Istituzioni che condividono i principi democratici fondamentali di libertà, uguaglianza e solidarietà».