Il presidente dell’associazione, Giancarlo Di Serio: «La nostra ambizione è quella di creare degli appuntamenti fissi, dei forum permanenti dove le persone possono esporre e far circolare le loro idee»

di Francesca Fasolino

Si è tenuta ieri, presso il convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore, l’iniziativa VivaNoceraViva, promossa dall’associazione CambiaMenti. Si tratta di un progetto strutturato in due serate: confronto e discussione ieri e presentazione di alcune proposte durante un incontro pubblico previsto il 21 novembre.

Tante le persone che si sono sedute attorno ai quattro tavoli tematici, uno per ogni macro argomento: ambiente, cultura, sviluppo e welfare (le persone al centro).
«Partendo dalle problematiche che nascono dalla nostra realtà cittadina – ha dichiarato Giancarlo Di Serio, presidente dell’associazione Cambiamenti – il nostro obiettivo è quello di risvegliare la passione civile. Da questo incontro-confronto tra esperti e cittadini verrà redatto un documento, con delle proposte per il nostro territorio, che verrà presentato tra quattordici giorni, durante il secondo incontro».
Dopo essersi iscritte, le persone hanno potuto sedersi al tavolo tematico che più gli interessava e, mediante un coordinatore, è iniziata la discussione.
«Sono sorpreso e lieto di vedere che c’è stata una risposta positiva a questo progetto – continua il presidente Di Serio – la nostra ambizione è quella di creare degli appuntamenti fissi, dei forum permanenti dove le persone possono esporre e far circolare le loro idee».

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento