Appuntamento domenica 8 novembre presso il teatro Augusteo di Salerno. I proventi saranno destinati a scopi benefici a favore dell’Unione dei ciechi e dell’associazione per la lotta alla leucemia
E’ stato presentato questa mattina, presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno, “Dancing festival ..la danza che fa del bene!” giunto alla sua III edizione che si terrà domenica 8 novembre, dalle ore 10 alle 24, presso il teatro Augusteo di Salerno.
Alla conferenza hanno presieduto il presidente dell’associazione Live, Luisa Villani; il presidente dell’Ail, Gioacchino Tulimieri, il segretario ed il consigliere UIC Generoso De Marino ed Antonio De Angelis. L’evento coreutico, con il patrocinio del Comune di Salerno, è ideato ed organizzato dall’associazione Live che si occupa di beneficenza a 360°. Un connubio di danza e solidarietà, quindi, saranno i protagonisti di questa edizione che dopo il grande successo degli scorsi anni si ripropongono al grande pubblico ed agli appassionati del settore. «Siamo ben felici quest’anno della grande partecipazione alla kermesse – ha spiegato Luisa Villani – il motivo e la passione che muove l’associazione da me rappresentata è la beneficenza e lo facciamo attraverso la danza. L’8 novembre all’Augusteo si alterneranno circa 850 ballerini provenienti da tutta Italia, sono infatti ben oltre 74 le scuole di danza che hanno deciso di prendere parte al Dancing Festival e ciò ci inorgoglisce».
La kermesse, di impronta nazionale, rappresenta una vetrina importante ed offre un’opportunità di esperienza scenica a tutti agli allievi di scuole di danza, ballerini e gruppi non professionisti provenienti da tutta Italia, che sognano di fare della danza la propria scelta di vita.
Dancing Festival, sceglie di diffondere un messaggio ben preciso a chi la danza la pratica, la ama, la sogna, a chi semplicemente la ammira, coniugando l’arte coreutica con il valore sociale della solidarietà. I proventi, infatti, saranno devoluti a: UIC Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus Salerno, ed all’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mieloma – Onlus sez.”Marco Tulimieri” Salerno.