La formazione nocerina diretta da Genny Strianese, per l’occasione insieme al coro Eufonia diretto da Milva Coralluzzo, scalda le voci per gli appuntamenti con il Salerno Festival del 6 e 7 novembre

Le formazioni Ensemble Noukrìa e Coro Eufonia si sono già esibite insieme alla festa europea della musica la scorsa estate

Scaldano già le voci all’Ensèmble Corale Noukrìa, il gruppo diretto dal maestro Genny Strianese che tra venerdì e sabato si esibirà in più appuntamenti nel contesto del Salerno festival in formazione unita, per l’occasione, al coro Eufonia di Fisciano diretto dal maestro Milva Coralluzzo.

Insieme a loro anche altre due formazioni nocerine: il coro di voci bianche Iris e il coro giovanile Voicing, parimenti diretti da Genny Strianese.
L’Ensemble Noukrìa e il coro Eufonia si esibiranno venerdì sera, a partire dalle 19, nel duomo di Vietri sul Mare, e poi sabato pomeriggio alle 16 nella Chiesa della Santissima Annunziata a Salerno. Ed, ancora, alla maratona musicale che dalle 21 si terrà nel teatro Augusteo.
Le voci bianche Iris ed il gruppo Voicing invece faranno sentire le loro voci a Salerno il sabato pomeriggio alle 16 presso la chiesa della Santissima Annunziata e la sera alle 21 alla maratona dell’Augusteo.
L’importante manifestazione canora, organizzata dalla Feniarco ed dall’associazione regionale cori campani, con la collaborazione di Comune, Provincia e Camera di Commercio, giunta alla sesta edizione, vede la partecipazione di 43 cori provenienti da ogni parte d’Italia e copre un territorio decisamente vasto, offrendo da domani a domenica una serie di momenti di musica corale ripartiti tra Salerno, Agropoli, Vietri Sul Mare, Napoli, Amalfi, Atrani e Cava de’ Tirreni. Assente dalle location musicali quest’anno Nocera Inferiore.

Lascia un commento