La notizia è trapelata questa mattina proprio dalla centralissima e molto frequentata parrocchia di Nocera Inferiore. Dedisamente soddisfatti i fedeli ed anche il viceparroco, don Ciro Zarra. Non è ancora nota la data ufficiale dell’insediamento nè chi lo sostituirà a Casolla
E’ don Piercatello Liccardi il nuovo parroco di Santa Maria del Presepe di Nocera Inferiore. Sarà affiancato, come viceparroco dal giovane e brillante don Ciro Zarra, che già stava svolgendo il medesimo ruolo con monsignor Giovanni Iaquinandi, vicario generale della diocesi di Nocera Inferiore e Sarno, che ha retto l’importante parrocchia nocerina in questo breve periodo di interregno tra la partenza di don Ciro Galise e l’arrivo del nuovo sacerdote.
Don Piercatello è nato i nel 1975. E’ stato ordinato sacerdote nel 2000, e da settembre 2013 è parroco della chiesa dei Santi Simone e Giuda in Casolla di Nocera Inferiore. Egli è anche cappellano d’onore del santuario di nostra Signora di Lourdes. Attualmente ricopre in diocesi il ruolo di responsabile del settore amministrazione ed è economo diocesano. Inoltre, è responsabile del settore Liturgia e direttore dell’ufficio per la Pastorale liturgica e sacramenti.
Non è ancora nota nè la data di insediamento ufficiale di don Piercatello, nè chi prenderà il suo posto a Casolla.
Decisamente entusiastici i commenti alla notizia raccolti per strada subito dopo che è trapelata. Ed altrettando soddisfatto del nuovo parroco anche quello che sarà il suo vice, don Ciro Zarra.
ERRATA CORRIGE: un errore di digitazione, banale, dovuto al piacere di offrire al più presto la notizia ai nostri lettori, ci ha portato a digitare male il cognome del sacerdote, che è Liccardo e non Liccardi. Ce ne scusiamo con don Piercatello e con i lettori.