Nelle foto di Anna Santonicola, l'attuale situazione a Sant'Anna e Merichi

Solo stamani, a pochi minuti dalla campanella, è arrivata l’ordinanza del primo cittadino, Manlio Torquato. Allagamenti in diverse zone della città

di Anna Santonicola

Nelle foto di Anna Santonicola, l’attuale situazione a Sant’Anna e Merichi
«A Nocera Inferiore a causa di parziali allagamenti di alcuni tratti stradali cittadini si è disposta in via immediata la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio cittadino per stamane 29 ottobre 2015». Così il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, stamattina alle 8:10, ha comunicato alla cittadinanza la chiusura degli edifici scolastici per la copiosa pioggia caduta nelle prime ore della mattinata che hanno causato diversi problemi.
A Nocera Inferiore il quartiere Merichi e via S. Anna sono allagati, il fiume ha superato gli argini riversandosi nelle strade attigue, creando molta preoccupazione per gli abitanti del quartiere.
La polizia municipale è intervenuta subito sul posto ed ha prontamente deviato la circolazione del traffico verso Piedimonte, intendendo la circolazione lungo via S. Anna, poiché dal ponte di via Alfonso Cuomo continuavano a fuoriuscire le acque.
Negli ultimi minuti la situazione pare rientrata, il livello del fiume si è abbassato di circa un metro, grazie alla diminuzione repentina dell’intensità delle  piogge. Proteste si sono registrate in alcuni plessi, come ad esempio la «Solimena-De Lorenzo», da parte di genitori che all’ora in cui la comunicazione è arrivata avevano già accompagnato i ragazzi a scuola. «Dare l’allarme maltempo in queste circostanze porta più disagi che prevenzione», hanno detto.
Straripamenti anche a Durano, dove però non è ancora chiara l’entità di eventuali danni.

 

Lascia un commento