Un incontro formativo promosso da Polis Sa per aiutare i genitori a costruire un sano nucleo familiare. Tra i temi che verranno trattati l’importanza delle attività motorie, e il ruolo dell’educatore
Si terrà venerdì 30 ottobre, a partire dalle 18:30, l’incontro tematico “Coccole e patti chiari: come aiutare i genitori a comprendere i loro figli”, promosso dall’associazione Polis SA che, per l’occasione, metterà a disposizione dei partecipanti la propria sede di via Pecorari, a Nocera Superiore.
L’incontro sarà curato dalla dottoressa Mariangela Rossi – responsabile dell’area politiche sociali di Polis SA che, per quella serata, ha programmato una serie d’interventi specifici curati da esperti in relazioni familiari ed educative.
Interverranno la dottoressa Luana Lamberti – psicologa e terapeuta, che approfondirà l’importanza dell’amore nei rapporti genitori-figli e le varie sfaccettature che può assumere. A seguire la dottoressa Micaela Desiderio Vigorito – pedagogista e direttrice del centro pedagogico “Attivamente” – che, nel suo intervento, concentrerà l’attenzione sul ruolo del genitore/educatore e sui benefici che i bambini possono trarne da questa figura. In chiusura l’intervento del dottor Francesco Mandiello – educatore presso il centro pedagogico Attivamente, oltre che esperto in laboratori funzionali – che metterà in luce la rilevanza delle attività motorie e relative regole nella formazione e sviluppo dei bambini.
A spiegare i punti di forza dell’evento è proprio la dottoressa Rossi: «Con “Coccole e patti chiari” ci siamo prefissati d’aprire un dialogo con le tante famiglie che spesso non riescono ad approcciarsi nel giusto modo ai propri figli. Si tratta di un’occasione di confronto con educatori ed esperti del settore che si presteranno a chiarire alcuni punti fondamentali delle dinamiche genitori – figli».