Ancora un atto criminale nel popoloso quartiere di Nocera Inferiore. I residenti sono sul piede di guerra e chiedono maggiore presenza delle Forze dell’Ordine
di Enrica Granato
Non c’è tregua per il quartiere Piedimonte dove, questa mattina, due delinquenti a bordo di un motorino hanno derubato una donna di età avanzata sotto l’abitazione di quest’ultima.
Intorno alle ore 10 i malviventi hanno seguito ed avvicinato la vittima nel portone, con la scusa di voler chiedere alcune informazioni: in un attimo, invece, le hanno strappato dai lobi gli orecchini d’oro per poi darsi alla fuga a bordo del loro mezzo, facendo perdere le proprie tracce.
Fortunatamente la donna, oltre alle ferite da scippo sui padiglioni, non ha riportato ulteriori danni fisici a seguito dell’aggressione. Resta solo lo spavento e la rabbia dei residenti, stanchi di farsi condizionare da un’atmosfera divenuta ormai “tesa”a seguito dell’incremento della microcriminalità.
E’, infatti, il terzo caso registrato a Piedimonte nel giro di pochi mesi ed i residenti, esasperati, lamentano l’assenza di controlli da parte delle Forze dell’Ordine.
«A farne le spese – dichiarano nel quartiere – sono gli anziani e tutti coloro che hanno subito queste violenze fisiche e psicologiche. Non siamo più disposti a tollerare questa situazione: vogliamo più sorveglianza e sentirci al sicuro in casa nostra».
Purtroppo non è solo il quartiere Piedimonte a trovarsi nel mirino dei lestofanti: una raffica di episodi preoccupanti ha investito negli ultimi tempi tutta la città ed i cittadini invocano un’attività di prevenzione che scoraggi i criminali.