E’ stato un cittadino della zona ad avere la prontezza, accortosi di quanto stava accadendo, di prendere il telefonino e immortalare la signora incivile proprio mentre sversava

di Enrica Granato

Pizzicata mentre abbandona rifiuti in strada: in via  Rea un cittadino ha documentato con foto la situazione di degrado della zona.

Il tratto che fa angolo con via Dentice D’Accadia, infatti, è ormai da tempo una discarica a cielo aperto caratterizzata da sacchi della spazzatura lasciati in bella mostra da alcuni residenti che, incuranti dell’isola ecologica posta a pochi metri di distanza, preferiscono darla vinta a pigrizia ed incivilità.
L’abbandono abusivo di rifiuti sulle strade è un vergognoso malcostume che imperversa da tempo e conferma il menefreghismo di tali cittadini nei confronti del bene pubblico : si tratta di pura mancanza di cultura e non di impossibilità di conferimento, dato che il centro di raccolta (fortemente voluto dall’amministrazione comunale)  funziona ed è sempre aperto per ricevere materiale da differenziare.
Gli operatori della ditta ecologica, dunque, sono costretti a raccogliere immondizia “extra” che nel giro di poche ore torna puntualmente sotto forma di buste accumulate nell’aiuola, a poca distanza dalle strisce pedonali.

La signora fotografata durante lo sversamento

La zona è densamente trafficata e lo spettacolo offerto non è certo dei migliori. Ma questo non ha fermato chi dell’ignavia ha fatto una filosofia di vita.
I residenti del quartiere chiedono più controlli e multe salate per i trasgressori.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento