Pugno duro del primo cittadino, Manlio Torquato: via ad horas dai prefabbricati o si passa alle maniere forti. La decisione dopo i numerosi rapporti della Polizia locale che denunciavano lo stato di degrado e sporcizia dell’area
Degrado, rifiuti di ogni genere sparsi nell’area, pericoli per la salute dei cittadini. Questi gli elementi alla base della decisione assunta oggi dal sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, di ordinare lo sgombero immediato dei containers di via Napoli.
Il primo cittadino ha visionato diverse note del comando di Polizia locale, nelle quali veniva segnalato come i containers fossero occupati abusivamente in quale grave stato di degrado versa l’area.
Incaricato per l’operazione di sgombero è lo stesso comando della Vigili. Insieme ad essi vi saranno l’Ufficio Tecnico, che dovrà provvedere all’assistenza con la presenza di maestranze e mezzi per il recupero e trasporto di masserizie e suppellettili, l’Ufficio degli assistenti sociali ed il servizio veterinario dell’ASL salernitana, che dovrà verificare le condizioni di salute di eventuali animali domestici detenuti dagli occupanti, con relativi provvedimenti conseguenziali. Qualora gli occupanti non sgombereranno come disposto il 21 ottobre si provvederà ad usare le maniere forti sgomberando in modo coatto i prefabbricati.