Prima vittoria esterna per il Città di Nocera, che vola grazie alle reti dei suoi attaccanti: per ora in vetta alla classifica, aspettando il risultato di domani tra Sorrento e Faiano
Prima vittoria esterna in campionato per il Città di Nocera che, grazie alle reti di Marcucci e Majella, batte due a zero la Mariglianese e vola momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa della sfida dell’F.C. Sorrento, impegnato domani contro il Faiano.
Papa conferma il 4-2-3-1, con Ambrosino, Sacco e l’ex Sorrento Falco alle spalle di De Biase.
Esposito si affida nuovamente al 4-4-2. In difesa Fonzino sostituisce lo squalificato De Angelis. A centrocampo debutto dal primo minuto per il giovane Santoro, con Lordi e Di Pietro nel mezzo. Coppia d’attacco formata da Majella e Marcucci. Carotenuto recupera per la panchina.
Parte bene il Città di Nocera che al 7’ passa già in vantaggio. Scibilia va via sulla sinistra e mette al centro per Marcucci che di prima intenzione trafigge un incolpevole Pignatiello.
La gara è molto spezzettata a causa delle tante irregolarità ravvisate dal direttore di gara e le occasioni latitano, da una parte e dall’altra. Al 21’squillo di Majella, che si invola verso l’area di rigore avversaria a batte a rete. Attento l’estremo difensore locale nella respinta. Al 43’ ci prova Cacace su calcio di punizione. Sfera di poco alta. È l’ultimo sussulto di un noioso primo tempo, che si conclude dopo un minuto di recupero.
A inizio ripresa Papa corre ai ripari, inserendo Maione in luogo di Corcione, con l’arretramento di Falco sulla linea dei difensori. È proprio il numero undici locale a mettere i brividi al Città di Nocera al secondo minuto, con un calcio di punizione destinato all’incrocio dei pali. Miracoloso l’intervento di Amabile che con la mano di richiamo devia in angolo. La risposta dei rossoneri è affidata a una conclusione di Santoro, al 7’, che termina abbondantemente a lato. Allo scoccare del quarto d’ora è Marcucci a sfiorare il due a zero. La conclusione del bomber molosso, in anticipo su Pignatiello proteso in uscita, fa la barba al palo. È il preludio al gol del raddoppio, che arriva due minuti dopo. Mollo affonda Marcucci in area di rigore. Il sig. De Capua, tra le vibranti proteste dei padroni di casa, indica il dischetto ed espelle l’autore del fallo per doppia ammonizione. Dagli undici metri Majella non sbaglia. Terza rete consecutiva per l’attaccante rossonero. È l’episodio che vanifica le residue speranze di rimonta di una Mariglianese comunque generosa e mai arrendevole. Il Città di Nocera, forte del doppio vantaggio e della superiorità numerica, si limita a gestire la palla senza sprecare troppe energie. Nel primo dei quattro minuti di recupero è il neo entrato De Liguori a cercare gloria dalla distanza. Attento il numero uno dei locali.
Il Città di Nocera porta a casa tre punti preziosi, soprattutto per il morale, dopo la sconfitta in Coppa Italia con l’F.C. Sorrento, consentendo ad Esposito di lavorare con maggiore serenità per preparare le prossime partite.
MARIGLIANESE (4-2-3-1): Pignatiello 5.5; Loreto 6 (25’st Monda 5.5), Biancardi 6, Mollo 4.5, Corcione 5 (1’st Maione 5); Andres 5.5 (12’st Antignani 6), Volpe 5.5; Ambrosino 6, Sacco 5.5, Falco 6; De Biase 5. A disp. Varone, Capone, Piccolo, De Matteo. All. Papa 5.5
CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile 7; Del Gaudio 6, Cuomo 7 (43’st Criscuolo sv), Cacace 6.5, Fonzino 6.5; Santoro 6.5, Lordi 5.5 (21’st De Liguori 6), Di Pietro 7, Scibilia 7; Marcucci 7.5, Majella 6 (33’st Carotenuto 6). A disp. Sorriso, Vitolo, Mozzillo, Ferrentino. All. Esposito 6.5
ARBITRO: sig. De Capua di Nola
MARCATORI: 7’pt Marcucci (CN), 18’st Majella (CN)
NOTE: giornata soleggiata. Gara disputata a porte chiuse. Prima della gara ricordo per il compianto Antonio Devastato, calciatore ex Mariglianese e Nocerina. Ammoniti: Santoro (CN), Sacco (M), Lordi (CN), Volpe (M), Andres (M), Cuomo (CN) Espulsi: Mollo (M); Angoli: 2-3 Recupero: 1’pt; 4’st
Valerio D’Amico