Il problema mensa scolastica potrà risolversi la prossima settimana. Lo ha detto a nostro giornale il primo cittadino, Manlio Torquato, che aggiunge: «La gara su cui è sorto un contrasto tra due ditte è triennale, in modo che non si ripeta più questo disagio»
Non si fa attendere la replica del primo cittadino alla lettera aperta del collettivo “L’Altra Nocera” che protestava sui ritardi per l’avvio della refezione.
Sempre attento alla stampa ed ai social, Manlio Torquato ha in pochi minuti fornito il suo punto di vista, che tra l’altro è concorde con il comunicato del gruppo nocerino.
«L’Altra Nocera ha ragione – scrive Torquato – ma il sindaco non c’entra. Condivido il disagio del collettivo e soprattutto dei genitori sul ritardo col quale il servizio di mensa scolastica in città non è ancora partito. Svolgendo le mie rimostranze al responsabile dell’ufficio, ho però dovuto prendere atto che tanto è dovuto ad un contrasto tra i due concorrenti in gara per l’affidamento del servizio, che potrà risolversi per la prossima settimana. Il servizio troverà affidamento triennale così da non riproporre per le future annualità le difficoltà di partenza verificatesi quest’anno. Abbiamo garantito sempre, per questo servizio, prestazioni di qualità senza elevare i costi al massimo. Intendiamo continuare a farlo, anche se con qualche giorno di ritardo, per il quale abbiamo comunque, colpa nostra o no, il dovere di scusarci».