Lo scrittore Marco Marsullo

Il giovane scrittore presenterà in prima assoluta nazionale il suo terzo romanzo “I miei genitori non hanno figli”, edito da Einaudi Stile Libero

Lo scrittore Marco Marsullo
di Carmine Vitale

È atteso sabato 19 alle ore 18, presso l’hotel Villa Albani di via Pecorari, lo scrittore Marco Marsullo, classe 1985 e con già all’attivo tre romanzi premiati da critica e lettori.

La presentazione del suo ultimo romanzo – dal titolo “I miei genitori non hanno figli” – è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle associazioni culturali Fedora e Rosa Aliberti. Modererà l’incontro Luca Badiali, presentatore ufficiale Einaudi.
Il giovane autore partenopeo è riuscito a distinguersi durante il suo percorso letterario grazie allo spirito ironico e allo stesso tempo riflessivo di cui sono intrisi i suoi romanzi. Dopo “Atletico Minaccia Football Club”, romanzo d’esordio che s’è aggiudicato il premio Geiger oltre ad esser tradotto in Olanda, e “L’audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache”, Marsullo torna con un romanzo molto più complesso ed introspettivo ma che non perde mai di vista il succitato spirito goliardico: «I miei genitori non hanno figli racconta la storia di un diciottenne che prende la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti, e i propri genitori, smascherando la fragilità di una generazione che non è mai davvero cresciuta. Del resto i genitori sono uguali ai bambini, bisogna prenderli come vengono. Una commedia divertente, corrosiva e tenera, sghemba come tutte le famiglie, dove bisogna adattarsi l’uno alla forma sbagliata dell’altro per non sparire del tutto».

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento