Ultima serata per la terza edizione dell’evento che celebra il rione della città. Arte, cultura e degustazioni a portata di tutti

di Annamaria Norvetto

«Si tratta di un bellissimo momento di aggregazione che rappresenta valori che forse negli ultimi tempi si stavano perdendo». Queste, le parole dell’organizzatore Gennaro Della Mura riguardo alla “Notte bianca – Cicalesi in due notti d’estate” dell’1 e del 2 agosto, che si articola in doppio appuntamento, a partire dalle 20.30 fino a notte inoltrata, per lo storico quartiere di Cicalesi, organizzata dai giovani dell’associazione “Amici di Cicalesi”.

Due giorni all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. I negozi, aperti per tutte e due le notti,  hanno consentito ai cittadini di fare shopping senza limitazioni di tempo. Si è reso possibile, nella serata di ieri, assistere a spettacoli per tutte le fasce d’età, compresi i bambini che hanno potuto divertirsi con animazioni studiate ad hoc per loro. Non è mancato l’intrattenimento musicale dal vivo, e le esibizioni di danza con la scuola di Rosario Palermo, e i balli latini con Peppe Granato.

È stato possibile, inoltre, degustare piatti di ogni genere, carne alla brace, frutta di stagione, gelati, caffè o semplicemente passeggiare tra i tantissimi stand che popolano il rione. L’iniziativa è infatti stata voluta anche quest’anno sia per intrattenere i cittadini che per valorizzare il commercio locale.

Presenti “La Strada delle Associazioni” e la “Strada dell’Arte” per mettere in risalto i protagonisti del territorio. Nella “Strada del 900”, sono stati esposti veicoli d’epoca per gli appassionati.

Nell’ambito del progetto Ri Scopriamo Nuceria, presenti all’evento anche i volontari dell’associazione, con uno stand culturale dove è stato allestito un punto d’informazione turistica su Nuceria e la sua storia.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento