La manifestazione si terrà sabato 18, e prevede musiche dal vivo, degustazioni gastronomiche e spettacoli di danza. E intanto si lavora per le notti bianche ai Cicalesi
Dopo “via Libroia in festa” sabato 18 luglio è la volta di “Festa d’Estate“, iniziativa che si svolgerà in via Nicola Bruni Grimaldi e che prevede una serata di musica dal vivo, spettacoli di danza, mostre fotografiche, degustazioni tipiche, e la possibilità di fare spese fuori orario grazie alla collaborazione dei commercianti della zona che non chiuderanno le saracinesche al solito orario. «L’iniziativa – spiega Gennaro Della Mura, commissario cittadino Udc – è nata a seguito degli incontri svolti in diversi quartieri cittadini. Ho raccolto le varie proposte, tutte tese a promuovere la cultura di quartiere, e ho iniziato a collaborare con il consigliere delegato Carlo Bianco per la realizzazione di questa serata. Fondamentale anche la collaborazione dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno».
Nel dettaglio, il programma prevede musica live con il gruppo 84100, che offrirà un repertorio che dagli anni 70 arriva ai giorni nostri, incluendovi canzoni della musica classica napoletana. Si alterneranno esibizioni di danza e uno spettacolo di cabaret con il comico Lino Paolella.
«E’ doveroso – conclude Gennaro Della Mura – ringraziare il primo cittadino, avvocato Manlio Torquato, per l’apertura e la disponibilità che ha dimostrato verso le istanze dei cittadini dei quartieri periferici».
E intanto fervono i preparativi per la “Due notti d’estate” che si terrà a Cicalesi nei giorni 1 e 2 agosto.