L’allenatore Esposito: «Fiero di allenare in una piazza gloriosa come questa»
Si è tenuta ieri sera, presso la sede dell’associazione Nocerini, la presentazione dello staff tecnico del Città di Nocera. Tanti i tifosi accorsi in via Correale ad applaudire il nuovo allenatore Pasquale Esposito e tutti i membri del suo team.
A fare gli onori di casa, oltre all’addetto stampa Marco Mattiello, l’avvocato Maiorino: «Ci tengo a sottolineare che il mister rappresenta la nostra prima e unica scelta – debutta il rappresentante della società – Abbiamo scelto l’uomo prima ancora che il tecnico, perché il nostro obiettivo primario è quello di ridare un’immagine positiva alla nostra realtà calcistica dopo le devastazioni degli ultimi anni. Per fare questo occorre mettere i tasselli giusti al posto giusto». Inevitabile qualche piccolo riferimento al calcio mercato, soprattutto per una squadra da costruire dalle fondamenta: «Nel campionato di Eccellenza i calciatori possono essere tesserati solo a partire dal 7 luglio – precisa Maiorino – sul mercato siamo attivi e vigili, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Non vogliamo sbandierare obiettivi. Sappiamo che dobbiamo lavorare duro e speriamo di mettere a disposizione dell’allenatore una squadra più che competitiva».
Carico e pronto per la nuova avventura il tecnico Pasquale Esposito, già sulla panchina, tra le altre, di Scafatese, Sant’Antonio Abate e Primavera dell’Avellino: «Sono onorato di essere stato scelto per quest’avventura in una piazza blasonata come Nocera, abituata sicuramente ad altri palcoscenici – spiega Esposito – cercheremo di dare il massimo in tutte le partite. Il mio obiettivo è quello di raggiungere i risultati attraverso una precisa identità di gioco. Tutto dipenderà dagli under, che devono essere necessariamente impiegati in tutte le partite. Sono convinto che tutti i calciatori che verranno ingaggiati saranno affascinati da una realtà gloriosa come quella nocerina, ma allo stesso tempo dovranno essere consapevoli di dover andare a mille, in tutte le fasi della stagione».
Presenti anche il responsabile del settore giovanile Giuseppe Borrello, il vice allenatore Felice Scotto e il preparatore atletico Peppe Carrotta. Assenti giustificati il collaboratore tecnico Martino Coppola e il preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo.
Valerio D’Amico