Andrea Donadio e Gina Acconcia nella posa a cui nessuna delle coppie che convola a nozze nel santuario mariano rinuncia mai: con alle spalle il quadro della Materdomini

Stamattina alle 11 il celebre musicista è convolato a nozze con Gina Acconcia nella basilica di Materdomini. A celebrare il padre guardiano del luogo mariano, Valerio Molinaro

 

E’ stato quasi un concerto quello che hanno allestito, in occasione del suo matrimonio con Gina Acconcia, i colleghi e gli allievi di Andrea Donadio, maestro organista della basilica di Materdomini, corista e direttore di numerose formazioni polifoniche.
Guidati da Silvana Noschese, direttrice del coro Estro Armonico in cui milita anche Donadio, i numerosissimi coristi presenti hanno animato in modo particolarmente sentito la celebrazione liturgica del matrimonio, tanto che in più banchi l’emozione è stata così forte da far scendere più di qualche lacrima.
Emozionatissimi entrambi gli sposi, che a fine cerimonia sono stati letteramente travolti dai coristi che hanno cantato brani “fuori ordinanza” e decisamente gioiosi, tanto che Andrea e Gina non sono riusciti a sottrarsi alla tentazione e hanno cantato con colleghi e allievi del maestro.
Non meno calda l’accoglienza all’uscita dei coristi del coro liturgico della basilica e della formazione Matricanto, parimenti diretta da Donadio, e che hanno provveduto alla tradizionale pioggia di riso . Anche la comunità di Materdomini ha voluto omaggiare il maestro: i centurioni romani dell’associazione Il Santuario hanno formato il “picchetto d’onore” e il classico tunnel, fatto con le lance in dotazione. Paola Viscito, per conto della Gifra, ha invece allestito una festosa composizione di palloncini colorati che ai due sposi è toccato far scoppiare.

Lascia un commento