Nessun pericolo di privatizzazione, replica il delegato ai beni culturali Gianfranco Trotta: «Le aree monumentali saranno valorizzate e salvaguardate al pari dei locali del palazzo». Pubblichiamo la sua nota
In merito alla nota del Collettivo de L’Altra Nocera, è opportuno precisare che nessuna privatizzazione è stata o sarà posta in essere dall’amministrazione del castello del Parco e delle aree ad esso inerenti.
Il Comune con il regolamento da me voluto e presentato da qualche giorno si pone solamente l’obiettivo di regolamentare l’utilizzo degli spazi esaltandone il ruolo culturale e storico, prevedendo però allo stesso tempo l’utilizzo di questo importante patrimonio per usi anche privati, in particolare per cerimonie come matrimoni civili.
Tutti possono stare tranquilli, le aree monumentali saranno valorizzate e salvaguardate al pari dei locali del palazzo, coniugando in modo perfetto le esigenze “di cassa” per usare la stessa terminologia utilizzata nella nota sopra citata e la salvaguardia di secoli di storia.
Avv. Gianfranco Trotta
Consigliere Comunale delegato ai Beni Culturali